Marchi illustri, Audemars Piguet, Hublot e TAG Heuer, secondo recenti interviste alla stampa internazionale, sono favorevoli (e anche di più) all’e-commerce.
Important Brands (i.e. Audemars Piguet, Hublot and TAG Heuer) think that future is tied to web for selling watches. TAG Heuer opened new online boutiques in Italy, France, Germany and Spain (in the whole world are nine and many watches have been sold). Best wishes to sell online, but without forgetting traditional shops whose help is important: in order to buy a watch it is also necessary a feeling you may have only on presence.
Soprattutto in tempi critici come gli attuali l’aiuto della rete è più che utile e lo sarà anche quando, finalmente, la pandemia sarà terminata, ma. secondo noi, con un distinguo. OK alla rete impiegata come vetrina promozionale e, per qualcuno, anche reale, ma senza dimenticare due cose: l’importanza dell’aiuto dei negozi e quella di provare al polso il modello desiderato.
Ciò detto ecco quello che accade da TAG Heuer che, aprendo le vendite on line delle sue boutique in Italia, Spagna, Germania e Francia, porta a nove le nazioni coinvolte nel progetto che è stato lanciato nel 2013. Oggi la Marca orologiera comunica che il sito è stato ridisegnato in marzo, che le vendite sono soddisfacenti e che persino un modello dotato di scappamento a tourbillon è stato venduto on line. Tutto OK dunque e auguri per il supporto web, che consenta di ampliare la vendita e quindi la produzione orologiera, ma auguri anche alla rete delle vendite tradizionali sperando che possa continuare a vivere..