Il GPGH 2020 ha comunicato oggi gli 84 orologi selezionati che in 14 sezioni concorrono alla conquista del prestigioso Aiguille d’Or. Pandemia permettendo la premiazione avverrà a Ginevra il 12 Novembre.
84 watches challenge in order to catch Aiguille d’or at GPHG 2020, here Gent and Iconic models, and GPHG rules; other 12 sections will follow soon.
Oltre all’Aiguille d’Or viene premiato il prescelto di ogni sezione; nella Petite Aiguille troviamo modelli che costano fra 4.000 e 10.000 CHF nella Challenge quelli al di sotto di 4.000 CHF. Ci sono anche premi in sezioni staccate come quelli per l’Innovazione, l’Audacia, la Rivelazione orologiera e – forse – anche uno per il miglior orologio connesso; infine il premio speciale della Giuria è destinato a una personalità del settore. L’iscrizione nelle sezioni (non più di 7 orologi per Marca nel complesso e uno per sezione) è fatta dalle Maison e non c’è da stupirsi se accanto a orologi per così dire “normali”, troviamo anche qualcuno che proprio normale non è e che per questo è stato iscritto nella speranza di vittoria. Il riscontro promozionale di rilevanza mediatica, non è legato solo all’Aiguille d’Or, ma anche ai primi selezionati nelle varie categorie che noi abbiamo abbinato secondo un giudizio molto personale con i Marchi in ordine alfabetico.
SEZIONE UOMO
SEZIONE ICONICI