Da molti anni la Marca orologiera è legata al mondo della gastronomia. Il merito è di Mark A.Hayek che da giovane imprenditore aveva un suo locale a Zurigo e che, diventato responsabile di Blancpain non ha dimenticato questa sua passione.
Since many years Blancpain is near to high gastronomy (don’t forget that Marc A.Hayek had a long time ago a pub in Zurich) and among its Ambassador there are important Chef, now the Brand and Red Guide are nearer looking for new and young talent.
Così Blancpain è stato Official Time Keeper di Concorsi di cucina, la sua bella rivista Art de Vivre si occupa spesso di gastronomia e tra gli Ambasciatori, passati o attuali, ha almeno un centinaio di Stelle Michelin. Nel 1986, la Maison offrì a Frédy Girardet, vincitore del premio Miglior Chef del mondo, un orologio. Tre anni dopo Blancpain confermò la sua vicinanza all’alta gastronomia, offrendo un orologio a Fréddy Girardet, Paul Bocuse e Joël Robuchon nominati Chef del Secolo. Oggi collaborazione con la celebre Guida Michelin diventa più stretta alla ricerca di nuovi talenti e la Maison di Le Brassus sarà presente in una ventina di manifestazioni internazionali promosse dalla celebre Guida rossa.