Breitling, nell’immaginario collettivo, è sempre stato un orologio maschile, anche se non mancavano modelli femminili e nel 2020 fra le novità ci sono stati anche Navitimer adatti a polsi molto sottili, ma che un’icona come il Chronomat venisse presentato online a tutto il mondo in versione lady è stata una sorpresa.
Normally people was thinking the Breitling watches were made for men (even if there were also ladies’ models) but no a new Chronomat collection realized just for ladies has been unveiled during a webinar, watches can be bought online or in normal shops.
Tanto quanto vedere Georges Kern, in tenuta causal, tramutarsi in intervistatore delle tre ambasciatrici scelte per il lancio del nuovo orologio, Charlize Theron, la ballerina Misty Copeland e la conduttrice TV Yao Chen, quest’ultima solo in remoto perché il collegamento con l’Asia, o dove lei si trovava in quel momento, non è stato possibile.
Oddìo anche molte delle connessioni in Italia non sono state eccezionali e l’ufficio stampa aveva avvertito tutti inviando link differenti ai quali collegarsi per “vivere” quel momento. Per noi la connessione andava e veniva, ma siamo comunque riusciti a fermare alcune immagini compreso quella deile 5 nuovo versioni.
Poiché sappiamo bene che ciò che importa a chi ci legge sono gli orologi, ecco le caratteristiche dei nuovi Chronomat: cassa in acciaio o acciaio e oro ø 32 o 36 mm, lunetta liscia o impreziosita con brillanti, movimento automatico Calibro Breitling 10, carica 42h A/h28.800, 31 rubini.
Nelle foto sopra momenti del Webinar di Breitling per il lancio dei nuovi Chronomat, sotto Georges Kern nelle vesti di intervistatore.
La connessione si è protratta a lungo presentando anche gli aspetti della Marca legata agli sport, alle nuove tendenze green e attenta alla sostenibilità dei prodotti, infatti la custodia degli orologi adesso, pieghevole e riutilizzabile, è realizzata al 100% con plastica riciclata da bottiglie PET.