Sembra un’epoca giurassica quella in cui il mercato italiano dettava legge per gli orologi, epoca che, nonostante i problemi internazionali, è continuata anche nei primi anni del terzo millennio perché l’esperienza e il buon gusto dei distributori italiani facevano presa sulle produzioni elvetiche.
Once upn a time Italian market was very important for watches and many Brands realized special limited versions for. Today from next weeks special limited edition Oris Blue Mare Nostrum will be available in our shops.
Forse anche perché alla guida delle Case c’erano personaggi certamente bravi nella vendita e nella programmazione, ma con profonde radici orologiere in un mix che pian piano si è dissolto a favore della vendita costi quel che costi, e in questa filosofia il marketing giocava un preciso ruolo. Va però anche ricordato che molti Marchi importanti hanno sempre privilegiato l’Italia con tirature limitate di questo o quel modello, come ad esempio Jaeger-LeCoultre, tanto per fare un solo nome, anche dopo che la crisi si era verificata sul nostro mercato e le vendite a Oriente si erano moltiplicate.
In questo scenario, e non certo per sminuite la scelta di Oris, inseriamo la prima limited edition che il Marchio ha riservata al nostro mercato con i 200 esemplari del Mare Nostrum Big Crown Pointer Date automatico con un bel quadrante blu e cassa in bronzo ø 40 mm con fondello in acciaio, movimento calibro Oris 754 su base SW-200.1. rubini 25, A/h 28.800, Red RotorTM girevole bidirezionale. Infine complimenti al Marketing per la sintetica lezione di storia (riallacciandosi alla vittoria navale ad Anzio nel 31 a.C.,) sull’origine romana del nome che distingue questo automatico.