Negli ultimi anni lo zodiaco cinese è stato fonte di ispirazione per molte grandi Marche orologiere; una tendenza che non sembra rinnovarsi anche nel 2019.
Many watches have been inspired to chinese zodiac, but 2019 is a tribute to pig and only Jaquet Droz and now Swatch, made a special watch. Swatch is organizing in Montenapoleone, on February 2nd and 5th, two days tribute to origami, while a red pig (amazing packaging of the watch) will be in the shop-window.
Sino ad oggi solo Jaquet Droz lo ha fatto, dedicando una versione al maiale e una al cinghiale, ovvero il maiale selvatico. Adesso gli si affianca Swatch che, oltre a produrre un packaging divertente, anche perché sonoro, ha superato l’ipocrisia che fa di questo rappresentante dello zoo universale un soggetto per così dire “scomodo”. Così la confezione è un divertente maialino rosso e l’orologio ha i colori cinesi simbolo di abbondanza, fortuna, nobiltà: il rosso e l’oro.
A ciò si aggiunge una presentazione a Milano in Montenapoleone, dedicata dal DIstrict al Capodanno cinese. Il 2 e il 5 febbraio nel suo Flagship Store, Swatch ha organizzato un’attività speciale di origami mentre per tutta la settimana un grande maialino rosso sarà esposto in vetrina.