Dobbiamo abituarci a vedere Grand Seiko come un marchio a se stante, anche se, alla fine, fa sempre parte della famiglia Seiko Watches. Così questa anteprima di Baselworld 2019 ci porta nella fascia più alta della Marca giapponese.
Grand Seiko is a new Brand and now there is a new collection, Elegance, with versions in limited edition we’ll see in Baselworld 2019; gold or steel case and a very thin mechnical movement.
Chiamata Elegance, la nuova collezione presenta quadranti bombati lavorati con antiche tecniche artigianali riprese dai moderni artigiani artisti con lacca Urushi (quello color ambra, Suki-urush, consente di vedere attraverso la trasparenza la bellezza della natura che ispira gli artisti orientali, quello scuro vede l’aggiunta di ferro; mentre per indici e logo, il Maestro Urushi e i suoi aiutanti hanno scelto la tecnica Makie). Tre i modelli tutti in edizione limitata: quello con quadrante ambra e cassa in acciaio è realizzato in 1500 esemplari, gli altri due con cassa in oro e quadrante nero o silver, in 150 esemplari, questa estate arriverà anche una cassa in oro giallo, tutte ø mm 39.
E per ciò che riguarda i movimenti c’è una rivincita del meccanico a carica manuale sul quarzo, con il calibro 0S63 molto sottile, 28.800 A/h, 33 rubini, resistenza magnetica 4800 A/m.