Una nuova categoria riunisce dieci orologi che da almeno 25 anni sono un’icona per le Case che li producono (e secondo noi la cifra avrebbepotuto essere superiore). Fra i modelli che concorrono per la precisione cronometrica troviamo solo otto esemplari con nomi storici e altri nati di recente.
In a new category (iconic) watches produced since at least 25 years and about chronometrie only 8 Brand, with historic names and other born only some years ago.
ICONIC
Lo Zenith El Primero A384 merita una singola illustrazione visto che questo revival riprende una versione degli anni ’60; i 25 anni richiesti per l’iscrizione nella categoria Iconic in questo caso sono stati doppiati.
CHRONOMETRIE
Proprio ieri abbiamo pubblicato la nuova versione con zaffiri blu del triplo tourbillon di Antoine Preziuso, esemplare unico che alle pietre preziose affianca un grande movimento. L’esemplare iscritto da Armin Strom ha il Punzone di Ginevra. Nel 2017 la Marca indipendente Avantist e la Concepto Watch Factory hanno realizzato una collezione che, in omaggio al Sultano del Brunei, è stata chiamata La Majesté e comprende diverse versioni, quella del GPHG 2019 è prodotta in 8 esemplari. Forza costante e trasmissione fuso a catena uniti al tourbillon da Chronometrie Ferdinand Berthoud che ha scelto l’estetica del regolatore e vicino a un Marchio fatto rivivere dalla passione orologiera di Frederic Scheufele anche KF che a La Chaux-de-Fonds da pochi anni è entrato nel mondo dell’alta orologeria. Infine tre storiche Maison, IWC, TAG Heuer e Zenith che ancora una volta si mettono in gioco.