Il 19 agosto ci siamo occupati del ritorno al 100% in mani elvetiche del marchio Doxa e in seguito abbiamo visto la notizia anche su molte altre testate e social.
On August 19th we wrote about Doxa and after we saw the news on many other magazines and on social web. Walca Group is planning a new life, best wishes to Jenny family and to the Brand.
Il patrimonio svizzero di Marchi orologieri può riserbare anche altre sorprese quando a capo di un’azienda ci sia qualcuno che è appassionato degli strumenti per misurare il tempo ed è pronto a investire, anche se i guadagni possono arrivare in un futuro lontano. Il Gruppo Walca, che da oltre 40 anni vede la famiglia Jenny produrre orologi Private Label Swiss Made, è oggi disposta a correre il rischio di rivitalizzare un marchio di proprietà. Romeo F.Jenny, che rappresenta la quarta generazione di questi imprenditori, direttore generale di Doxa Watches e il CEO Jan Edoecs, Board Member di Walca Group, sono fiduciosi nelle loro scelte.
Questi alcuni punti del programma, a partire da una sola direzione su territorio elvetico e a seguire investimenti per vivacizzare gli affari, rivisitazione delle collezioni con particolare attenzione al mitico orologio SUB e conseguentemente, a fianco di mercati consolidati, apertura di nuovi sbocchi (a partire da una filiale in Florida e dai distributori di UK e Australia) grazie anche, come si legge del CS, a una nuova identità, a un nuovo logo a una nuova campagna e a un nuovo sito. Tutti buoni propositi che ci auguriamo non si scontrino con la realtà del grande pubblico che, a quanto sembra, privilegia, su mercati importanti, la notorietà di grandi nomi o comunque di quelli che investono con consistenti campagne pubblicitarie.