Mademoiselle Cocò amava il bianco e il nero (basterebbe ricordare il “Little Black Jacket”, quel bellissimo libro che la scomparsa di Karl Lagerfeld ha riportato alla memoria di molti) e proprio il black primeggia nel 2019 anche negli orologi.
Black and white were colors loved by Cocò Chanel and black color appears also on watches collection. Here some 2019 novelties, a preview of what we will see in Baselworld.
Nel Première era il biancore delle perle a farla da padrone nel bracciale e via via le collezioni hanno impiegato acciaio, oro, ceramica hi-tech privilegiando il bianco (o l’oro beige) e il nero. Oltre al colore le novità hanno anche altre frecce all’arco, per esempio appartengono alla fascia alta dell’orologeria meccanica. Infatti è stato realizzato il terzo calibro di Manifattura e dopo l’accordo con F.P.Journe, è arrivata anche la partecipazione con la Kenissi, specializzata nei movimenti automatici, a testimoniare la volontà di allargare la produzione della G&F Châtelain, acquistata nel 1993.
La nostra passione per l’orologeria meccanica ci spinge a presentare per primo in questa preview di Baselworld 2019 il Boyfriend squelette, realizzato in 55 esemplari ha la cassa in ceramica hi-tech nera (mm 37x28mm), il movimento a carica manuale è il terzo Calibro di Manifattura, A/h 28.800, 21 rubini, bilanciere a inerzia variabile, platina e ponte in ottone con bordature nere ADLC.
Il Boyfriend però è disponibile anche nella collezione TweedArt con la cassa in oro beige e il quadrante in smalto Grand Feu che riprende l’intreccio del tessuto inglese con fili blu che si coordinano al colore del cinturino; solo 20 gli esemplari, il movimento meccanico è a carica manuale.
Anche la cassa, ø 42 mm, di Monsieur Chanel è in ceramica nera mat, con quadrante nero, movimento di Manifattura Calibro 1, 28.800 A/h, carica manuale con ore saltanti e minuti retrograde a 240°, autonomia di tre giorni con due bariletti) Gli esemplari sono 55.
Infine è nera anche la nuova versione del Rock realizzata in 55 esemplari. Il Premiere Rock edizione nera ha la cassa in acciaio ADLC (mm 236×15,8), quadrante laccato nero, corona con diamante, bracciale a triplo giro in acciaio ADLC nero e pelle, movimento al quarzo.
Da non dimenticare poi le nuove creazioni di modelli d’alta gioielleria che già nel nome evocano un mondo esclusivo e raffinato Cristal illusion, Diamant Essenziel e Eclat de diamant