Molte Maison orologiere sostengono diverse iniziative, ma la strada scelta da Breitling è quanto meno singolare: da un anno è vicina a Qhubeka, organizzazione benefica mondiale che fornisce biciclette a persone delle comunità africane con limitate possibilità di trasporto.
Breitling is charity partner of Qhubeka, no-profit organization giving, in Africa, cycles to persons with mobility problems, and on last November Breitling Triathlon Squad was in South Africa for Coronation Double Century endurance cycling race on road; during 2019 Breitling offered to Qhubeka 100 bicycles.
Per festeggiare l’anniversario, il 23 novembre ha preso parter con la Breitling Triathlon Squad, composta da Jan Frodeno, Chris “Macca” Mccormack e Daniela Ryf, alla Coronation Double Century, principale evento ciclistico endurance su strada in Sudafrica. Durante il 2019 Breitling ha offerto 100 biciclette che hanno consentito ad altrettanti alunni di una scuola sudafricana di recarsi più agevolmente a scuola, impegnandosi per un anno a frequentare gli studi con profitto.
Del Team italiano Breitling hanno fatto parte anche due ciclisti d’eccezione, Vincenzo Nibali e il maggiore Gaetano Farina, comandante della PAN, le Frecce Tricolori, oltre a un altro VIP, Georges Kern CEO della Maison orologiera.