Il nuovo automatico Bell&Ross prende lo spunto da molti input della marca, a partire dalle forme geometriche, cerchio e quadrato, sino alla soluzione di un bracciale che vede la prima maglia integrata nella cassa.
New self-winding B&R is born by many Brand’s choices (square and circle design and an integrated bracelet, as used in the ’70ies) bringing this version to people wearing watch going to work or just for leisure.
Presentato in Settembre, dovrebbe, secondo Bruno Belamich, direttore creativo della Marca e co-fondatore, diventare l’icona di B&R. Nell’intento della Maison questo modello “urban” può coinvolgere un pubblico molto più ampio di quello che normalmente sceglie un B&R dalle connotazioni spesso molto sportive o addirittura militari. La cassa angolare di 40 mm e con fondello in vetro zaffiro, presenta superfici satinate e angoli smussati lucidi, il bracciale è molto flessuoso e, per chi preferisce il cinturino, è stato scelto un caucciù a coste. Sul quadrante grigio argento, blu marino o nero profondo indici applicati; il movimento Swiss Made BR-Cal321 ha la massa oscillante che ruota a 360°. Esiste anche un modello squelette realizzato in 500 esemplari con movimento Cal. 322 progettato dalla Maison. Infine per clienti VIP ci sono anche due versioni, di cui una squelette, in oro rosa, pensate evidentemente per mercati lontani dall’Europa dove si preferisce mantenere un low-profile.