Dopo i coloratissimi orologi della collezione La Sportive a VicenzaOro la Louis Erard ha presentato a Vicena Oro, nella collezione 1931, un cronografo in titanio.
After colors in its Sportive collection Louis Erard was in VicenzaOro with a new titan chronograph.
La cronografia continua ad essere una delle complicazioni più amate dagli italiani non potevamo quindi lasciar passare inosservato questo modello.
È il primo orologio in titanio della Maison, nata nel 1931 poco dopo l’industrializzazione di questa lega. La cassa, ø 44 mm, w.r. m.100, è in titanio sabbiato, fondello a vite che fa vedere l’ever-green movimento automatico ETA Valjoux 7750, 13”’¼, 25 rubini, 28.800 A/h, con massa oscillante decorata sunray e con logo della Marca. Sul quadrante antracite lancette in Super-Luminova mentre quelle della cronografia in rosso o in blu vivacizzano un’estetica tradizionale (contatori minuti e ore rispettivamente alle 12 e alle 6 mentre i piccoli secondi sono a ore 9). Colori che sono ripresi anche nelle impunture del cinturino in nylon nero, rivestito in pelle con inserti rinforzati e fibbia in titanio ad ardiglione. Infine ricordiamo che da pochi anni questo Marchio, grazie alla passione orologiera di privati imprenditori, è tornato sul mercato: nel 2009 ha stretto un accordo con la Soprod per la realizzazione di un modulo esclusivo, nel 2016 ha festeggiato il suo 85° anniversario e da poco è presente anche sul nostro mercato seguendo la strategia dei prezzi accessibili.