Sembra proprio che le aziende orologiere dei grandi gruppi stiano uscendo dalla crisi. Le notizie positive arrivano dal Gruppo Swatch che, alla fine del primo semestre 2018, dichiara una crescita del,14,7% del fatturato netto del Gruppo (4266 CJF ai tassi di cambio attuali e a 12,6% a tassi costanti) rispetto all’analogo periodo del 2017.
Good news from Swatch Group after 2018 six months, parkers are growing and people is looking not only for innovations or good quality but also for historical value.
Sono aumentati il margine operativo, passato dal 10 al 14,7% e l’utile netto, arrivato a CHF 468 milioni, passando dal 7,6% all’11% . Le strategie impostate già dall’altr’anno stanno dando i loro frutti e anche il secondo semestre 2018 si presenta positivo con crescite su tutti i mercati e conseguenti ipotizzati problemi alla produzione. In controtendenza a quanto paventato si nota un risveglio verso valori legati non solo a materiali e innovazioni tecniche, ma anche alla storia dei Marchi e le novità proposte hanno trovato una buona risposta da parte del pubblico.