Volevamo riunire tutti gli orologi iscritti a questo premio in tre articoli, ma la sezione Challenge ne accoglie 35 e il terzo articolo sarebbe stato troppo lungo, così ecco il quarto pezzo in attesa di conoscere cosa hanno scelto i giurati.
We wanted to publish all the competing watches in 3 articles but Challenge has 35 watches, and third article ‘ld have been too long, so with n°4, all competitors have been seen.
Però non riusciamo a capire il titolo della categoria che riunisce 35 orologi molto diversi tra loro; sfida? Forse la sfida è quella dei Marchi meno noti che si sono iscritti al GPHG sfidando i mostri sacri dell’orologeria tradizionale; in effetti diversi segnatempo arrivano da maestri orologiai o piccoli atelier e non da grandi marchi. Tra le curiosità Gucci ha inserito un automatico con movimento ETA e funzione GMT, ma si può ritenerla una sfida? già altre marche fashion si sono avvicinate alla tradizione con movimenti Swiss Made. Dubbi a parte, il titolo deve essere piaciuto alle Maison che, a quanto pare lo hanno scelto in massa per iscrivere le loro novità; pubblichiamo quindi i 35 modelli per i quali abbiamo scelto un’impostazione che privilegia tre orologi; se fossimo in giuria li avremmo sicuramente votati (ma per i restanti tre saremmo stati veramente in imbarazzo).