Non sono solo le poesie ad essere “galeotte”, in tempi moderni anche un orologio da polso può diventare un trait-d’union, come è avvenuto nel caso di un’attrice che, quando incontrò per la prima volta Philippe Charriol, indossava proprio un Philippe Charriol.
A new watch is a tribute to Marie Olga, Philippe Carriol wife, vey fond of equestrian sport, having founded also a Lady Polo Cup.
Da allora sono passati molti anni e M.me Marie Olga è stata sempre a fianco del marito, aiutandolo come responsabile delle pubbliche relazioni, creando eventi e, vista la sua passione per gli sport equestri, fondando la Ladies Polo Cup, un torneo tutto in rosa.
Oggi la Maison le dedica un orologio speciale, il Lady Marie Olga con cassa ovale in acciaio inossidabile trattata PVD oro giallo o rosa con o senza diamanti; leggermente incurvata per garantire la massima vestibilità. Un’unica originale ansa a staffa si aggancia al tradizionale bracciale in cavi di acciaio, da sempre un simbolo dell’estetica Charriol negli orologi e gioielli St.Tropez. Il movimento è al quarzo svizzero, i quadranti, bianco o nero sono in madreperla.