Come per l’anno scorso anche per l’edizione 2018 di Baselworld abbiamo riunito le anteprima del Gruppo; però di Hamilton abbiamo già pubblicato le novità per il 100° anniversario del primo Hamilton per l’aviazione.
As we did on last year here some previews of five Swatch Group Brands: Blancpain, Breguet, Longines, Omega and Tissot, exhibiting at Baselworld..
Ecco quindi alcuni orologi dei cinque Marchi scelti, che saranno esposti nella piazza Swatch e stand adiacenti.
BLANCPAIN – Collezione Villeret; un nuovo calendario completo con fasi di luna e secondo fuso orario 24 h; cassa in acciaio ø 40 mm, correttori brevettati sotto le anse per data, giorno, mese, fasi di luna, mentre l’ora e il II fuso orario si regolano con la corona. Il movimento di Manifattura, Calibro 67A5 automatico, è dotato della spirale in silicio, ha 28 rubini, 72 h di carica; sul quadrante opaline per la cassa in oro rosso e bianco per quella in acciaio, lancette a foglia, quella del secondo fuso ha la punta rossa, quella del datario analogico è blu a serpentina.
BREGUET – Tra grandi complicati mancava un modello elegante e sottile per adeguarsi alle tendenze più attuali. Il Tourbillon extra-plat automatique Ref.5367 risponde a queste richieste, la cassa in oro rosa ø 42 mm, ha il fondo in vetro zaffiro, quadrante smaltato Grand Feu firmato Breguet, lancette e indici Breguet, movimento automatico Calibro 581, spessore 3 mm, 16’’’, 33 rubini, numerato e firmato Breguet; riserva di carica 80 h, bariletto su rullini con cuscinetto a sfere, scappamento ad ancora laterale invertita con corna in silicio, frequenza 4 Hz, spirale in silicio, gabbia del tourbillon in titanio.
LONGINES – Per gli sportivi la collezione Conquest V.H.P. con movimento al quarzo, calibro L289.2 (ETA E57.211) è perfetta per registrare i tempi delle gare. Questo cronografo è stato realizzato in due versioni: con cassa rotonda in acciaio oppure in acciaio trattato PVD nero ø 42 o 44 mm; quadranti nero, argenté, blu o carbonio, con un numero arabo e 10 indici geometrici applicati di colore nero, rivestiti con Super-LumiNova®, lancette New Black, bracciale in acciaio inossidabile o trattato PVD nero con tripla chiusura déployante di sicurezza oppure cinturino in caucciù blu o nero sempre con la stessa chiusura
TISSOT – Il Ballade Powermatic si presenta in versione bicolore con la cassa e il bracciale in acciaio trattati oro rosa o giallo PVD (ø 39 0 41 da uomo e 30,6 o 32 mm da donna). Il movimento Power 80, cioè con circa 80 ore di carica, è certificato cronometro dal COSC e ha la spirale in silicio, Per chi segue le partite del campionato NBA la collezione dei sei Tissot Chrono XL, cassa in acciaio ø 45 mm trattata PVD nero, w.r.m.100, sul fondello lo stemma NBA e movimento al quarzo; sui quadranti gli stemmi delle sei squadre del campionato. Infine ha un nuovo bracciale con anelli di misura decrescente il femminile Flamingo al quarzo in acciaio ø 26 mm, anche trattato oro rosa o giallo PVD, con indici in diamanti
OMEGA – Di Omega abbiamo già pubblicato diverse novità legate ai Giochi Olimpici, resta da dire qualcosa della collezione De Ville Trésor, bella, ma che ci ha ricordato troppo i Piaget Limelight e anche un orologio forse ancora più datato, disegnato dal gioielliere milanese Cusi. Questa la scheda tecnica, cassa in acciaio ø 36 o 38 mm molto sottile e con pavé di diamanti ai lati o in oro Sedna 18 carati movimento Calibro 4061, quadrante smaltato con indici romani lavorati a sbalzo; o bombato in argento opaline, il fondello è a specchio, una civetteria che ricorda la collezione e la mostra organizzata anni or sono a Milano “Her Time”. Cinturino blu o grigio.
Appuntamento fra qualche giorno per uno dei Marchi del Gruppo che spesso ci lascia senza fiato, parliamo di Jaquet Droz, what else?!