Nell’orologeria tradizionale si diceva che occorrevano almeno 30 anni di produzione per entrare fra gli orologi d’epoca. Poi la velocità in tutti i campi ha modificato questo concetto e le collezioni anniversario non sono più legate solo alla nascita degli orologi.
Anniversary collection for Diesel Brand with four watches.
Parliamo di Diesel, una produzione che, iniziata 40 anni fa dal veneto Renzo Rosso con un paio di jeans artigianali a zampa di elefante, è diventata di livello mondiale comprendendo oltre all’abbigliamento e al living, anche accessori e orologi realizzati da Fossil. La collezione del 40° presenta quattro segnatempo con casse di notevoli dimensioni, colori accattivanti e materiali innovativi come l’acetato trasparente.
Con movimenti al quarzo (analogici o digitali) continuano nella filosofia aziendale, giovani per i giovani, anche se gli anni passano. Il modello 2005 (DZ1879) ricorda i primi schermi televisivi, ø 46 mm w.r.m.100, in nylon come il bracciale bicolore; Tipps Digital (DZ1880) ø 39 mm w.r. m.100 si ispira per i colori al mondo militare, il cinturino Nato è in tessuto. Bugout (DZ1881) ø 50 mm si lega al Denim per il colore blu aggiungendovi un quadrante arancione e un cinturino in pelle. Infine 40th LE (DZ1882) cassa quadrata trasparente ø 47 mm w.r.m.50 e lunetta rosso brillante, unisce a questo colore il grigio fumo, il cinturino è in pelle, per tutti il packaging è particolare.