Il 2018 è stato per molti un anno difficile, molti i tragici eventi meteo e se nel settore orologiero non si sono verificati tsunami certo le tempeste non sono mancate; gli ultimi bilanci dei gruppi maggiori però sembravano alimentare rosee speranze.
Così proprio per la spes ultima dea, visto che per natura siamo ottimisti, ecco tutti i nostri auguri per un sereno (e felice) 2019, accompagnandoli con le foto dei premiati al GPHG 2018 (in settembre con una vera maratona avevamo pubblicato nei giorni 4,5,6,7 tutti i 72 prescelti sintetizzandone le caratteristiche).
Come sempre assenti da questo evento, per scelta delle aziende, Patek Philippe e Rolex. Di questi Marchi abbiamo quindi scelto per farvi gli auguri due modelli che ci piacciono in modo particolare: Nautilus e Submariner, affiancandoli al recente Eberhard Tazio Nuvolari Legend e al Bvlgari Octo Finissimo. Insomma quel che si dice un parterre du Roi.
Non ci siamo comunque dimenticati degli orologi accessibili anche ai comuni mortali e che non sono affatto una seconda scelta; l’acquisto di un orologio deve fare i conti con le disponibilità economiche e anche se per i suggerimenti legati agli acquisti natalizi eravamo impegnati con il trasloco epocale, c’è sempre tempo per un orologio nuovo e il feeling è sempre lo stesso: la passione per questo fedele amico (anche se alla sua manutenzione dovremmo porre maggiore attenzione). Così ancora auguri a tutti voi e arrivederci al 2019.