Caricamento immagini...

2018: Swatch per l’anno del cane

Nello zodiaco 12 animali rappresentano altrettanti anni, e a loro si affiancano ricerche storiche e scientifiche che scompagnano il carattere dei nati in quell’anno.

Year after year chinese calendar has 12 animals, one for every year, Dgo is the symbol of 2018 and Swatch,painted a dog on the dial as in the watch of 2006.

Per il cane logico pensare subito alla fedeltà e al coraggio, ma anche a un profondo legame con l’uomo e se il primo Swatch, dedicato 12 anni or sono alle usanze cinesi, rientrava nella norma, quello di quest’anno, Woof, ci sembra l’ideale evoluzione della collezione Winter 2005-2006. Allora sul quadrante un cagnolino guardava divertito le lancette chiedendosi come mai potesse disporre di due code per far le feste al padrone.

Nel 2018 sul quadrante dorato il cagnolino questa volta è fulvo e sembra essere uscito da un cartone animato, lo si indovina con un pelo folto e morbido e un carattere giocherellone; il cinturino in silicone bianco ha decori a onde rosse e oro, il passante a due facce reca da un lato un osso e dall’altro la scritta Woof,  quasi come la targhetta obbligatoria sul collarino di ogni cane. Sulla confezione oltre a Woof antichi templi cinesi e le immancabili lanterne. Infine per gli appassionati cinofili ricordiamo anche che in occasione dei Giochi Olimpici invernali a Torino,  un modello fu dedicato al San Bernardo, ritratto con l’immancabile supporto alcolico nella botticella e che anche nella collezione primavera estate di quest’anno c’è un cane, lo pubblicheremo presto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *