La notizia è recentissima: “Richemont regrets to announce the resignation with immediate effect of Mr Georges Kern. Mr Kern was Head of Watchmaking, Marketing and Digital. He has stepped down from the Senior Executive Committee and the Group Management Committee and will no longer be standing for election to the Board of Directors of Compagnie Financière Richemont SA at the forthcoming annual general meeting of shareholders”.
Mr.Kern leaves Richemont Group and according to mr:Rupert is going to be “entrepreneur”, a difficult work and not only in Italy; anyway our best wishes to a man who made great IWC.
Secondo il commento di mr Rupert: a Kern (che ha fatto grande IWC) è stato offerto di diventare imprenditore e per questo gli fa i suoi migliori auguri. Per noi che da trent’anni seguiamo l’orologeria sembra che nei momenti di crisi più che cambiare uomini si debbano cambiare strategie. A volte le decisioni immediate derivano da una somma di eventi che non si sopportano più. Ci auguriamo naturalmente che Kern abbia avuto un’offerta che non poteva rifiutare e gli facciamo i migliori auguri, anche se diventare imprenditore oggi non è facile (in Italia lo si potrebbe definire un azzardo) però tutto dipende dal settore in cui si sceglie di lavorare.