Fibra di carbonio e total black in orologeria sono all’ordine del giorno; semplificando potremmo dire che il nero è un colore molto maschile e che tra i nuovi materiali il carbonio consente segnatempo leggeri e resistenti, ma i risultati superano queste semplici affermazioni.
Carbon and total black for many watches, Locman was the first to make a carbon case and this year has a new Montecristo self-winding or quartz chronograph.
Locman se n’era accorta sin dai primi anni Duemila, infatti nel 2003 ealizzà una cassa in fibra di carbonio. Detto ciò ecco un’anteprima di Baselworld 2017.
Il Montecristo All Carbon disponibile in versione solo tempo con movimento automatico elaborato dalla SIO, Scuola italiana di orologeria, o come cronografo con movimento al quarzo, ha una cassa dalla linea più morbida; il profilo è leggermente bombato e forma un tutt’uno con le anse a tre barre. Il quadrante nero in fibra di carbonio ha un rehaut in abs, non solo leggero e resistente a tutte le sollecitazioni, ma anche alle variazioni di temperatura. Il vetro zaffiro è piatto e il cinturino in silicone traforato.