In un articolo-flash del 9 aprile su Baselworld 2017 abbiamo pubblicato quanto segue.
On April 9th we published that Corum was going to use Amazon for sending watches, as mr:Traxler said. A great publisher, Gianni Mazzocchi used to say: control, control and again control; so I asked Corum Press Office for, this was the answer: finally no agreement has been done.
CORUM – C’è un marchio più che soddisfatto per i risultati raggiunti: Corum, che nel 2016 aveva come obiettivo un +30% ed è arrivato a +38; Traxler, CEO della Marca, ha anche spiegato che, grazie a un accordo con Amazon, gli orologi potranno arrivare al cliente anche a mezzo droni
Un grande editore, Gianni Mazzocchi, mi ha però insegnato una cosa: controlla, controlla e ancora controlla. L’opinione generale già trent’anni fa era che i giornalisti non fossero sempre affidabili (e uso un eufemismo), peggio ancora se sono gli specializzati a dare notizie non vere. Così a distanza di due mesi ho chiesto conferma all’ufficio stampa di Corum dell’accordo con Amazon. La tecnologia moderna è bella, ma affidare un orologio d’alto target a un drone? Mahh! Ecco la precisazione dovuta a chi ci segue: “alla fine non è stato raggiunto un accordo e per ora nulla di fatto con Amazon.”