Giovedì 23 novembre una serie di appuntamenti ha coinvolto a Milano gli appassionati di orologi.
Porsche Design in via Spiga ha potuto mostrare uno dei 130 automatici in titanio (ø 42 mm) Datetimer Eternity Black Limited Edition, dedicati alla mitica automobile Carrera Coupé 911 che è stata prodotta in un milione di esemplari; sul quadrante del segnatempo dettagli verdi il colore dell’auto e la sua sagoma dorata; il movimento è il Calibro Sellita SW-200-1, A/h 28.800 e 26 rubini. Per il cinturino è stata impiegata la pelle dei sedili dell’auto. Nella stessa collezione Datetimer Eternity è disponibile anche un doppio fuso orario.
Il Gruppo Fossil a Casa Lago ha fatto vedere in anteprima le collezioni della prossima primavera quasi tutte con embargo ai primi di gennaio, a parte gli Emporio Armani del 20° anniversario, pubblicati il 21 novembre, e gli smartwatch sia di Emporio Armani sia di Diesel. Torneremo quindi in argomento.
Montblanc ha aperto nella Galleria Vittorio Emanuale II dall’ingresso di piazza Scala dove, se non andiamo errati, c’era lo storico negozio di Pettinaroli, una sua boutique su una superficie di 80 mq. Infine qualche giorno prima Hublot aveva aperto il suo spazio da Pisa in via Pietro Verri.