Il Gruppo LVMH è il primo a diffondere i risultati del 2016 (il consiglio di amministrazione si è riunito il 26 gennaio), le cifre sono ottime e non stentiamo a crederlo visto l’importanza dei Marchi che fanno parte del Gruppo in settori come moda, profumi, vini e liquori.
Good results for LVMH in 2016 with sales for 37,6 billion Euro; for watches and jewellery billion 3,3 in 2015 and more than 3,4 in 2016.
L’ultimo trimestre è stato positivo e questo sembra si sia verificato anche presso altri Gruppi. Nel 2016 le vendite LVMH sono state pari a 37,6 miliardi di Euro con un incremento del 5% (6% la crescita organica). A noi però interessano gli orologi e i gioielli, da LVMH i due settori sono indivisibili e la crescita ha visto vendite per 3,3 miliardi nel 2015 e oltre 3,4 nel 2016. Non ci sono cifre specifiche per i marchi, ma solo apprezzamenti particolari per Bvlgari e TAG Heuer che hanno rinforzato le presenze nel mondo. Il comparto della moda (compreso gli articoli in pelle) è in testa con 12,775 miliardi, seguito da profumi e cosmetici 4,953 e da vini e liquori 4,835. Per chi non lo ricordasse gli orologi che seguiamo sono firmati Bvlgari, Chaumet, Dior, Fendi, Hublot, Louis Vuitton, TAG Heuer e Zenith.