Al Good Design Award 2017, è stato premiato il cronografo Memoris per l’innovativa realizzazione che non solo fa vedere dal quadrante open worked il movimento, ma presenta anche un’estetica particolare..
Louis Moinet awarded for chronograph design; Brand is in Geneva Airport and on January, during SIHH, will be in Beau Rivage Hotel together with Manufacture Royale.
Attivando la cronogafia si vede in azione la ruota a colonne; mentre l’estetica mette in risalto il fondo stellato della platina in ottone, ricoperta di blu traslucido dove spiccano le stelle; queste sono realizzate con un tornio a bulino fisso per inciderle con profondità e misure differenti così da riflettere al meglio la luce; bello anche l’impiego di zirconi neri sulle anse, infine segreta la composizione del materiale traslucido, trasparente, blu notte, trattato sotto vuoto ad alta temperatura, destinato al rehaut e ai ponti dei contatori.
In questi giorni all’aeroporto di Ginevra Louis Monet è presente con una campagna di poster, mentre durante il SIHH 2018, la Marca esporrà all’Hotel Beau Rivage, dove, dal 14 al 19 gennaio, sarà insieme alla Manufacture Royale.