Tra le defezioni a Baselworld 2018 anche quella di Louis Erard che ha seuito l’esempio di Eberhard &Co, suo distributore in Italia.
Between Brands who will not go to Baselworld ’18 there is also Louis Erard because of new choices, not because Messe has something wrong, according to Spinedi, CEO of the Brand.
Sulla stampa elvetica Alain Spinedi, CEO della Marca, mentre dice che dal fondo poi si risale e che il miglioramento della situazione orologiera nazionale è in atto iniziando dai gruppi più importanti, spiega che la scelta non si identifica con una critica a Baselworld, ma con diversi posizionamenti sui mercati. In effetti mentre nella Halle 1, sia per curiosità sia effettivamente per passare gli ordini c’è sempre stata una grande folla, nei piani superiori si arrivava dopo i primi giorni al deserto dei tartari anche se molti marchi avrebbero potuto aspettarsi di più, ma questa purtroppo è la legge del mercato.
Tornando a Louis Erard i gli orologi a poco più di 500 franchi in futuro dovrebbero essere al quarzo, quelli con movimenti meccanici o con alcune complicazioni, più costosi, rientreranno comunque in una fascia di mercato allargata. Atttenzione anche al pubblico femminile con un automatico in acciaio, ø 34 mm, anche trattato pvd oro rosa, un bel quadrante lavorato.con diamanti agli indici, movimento ETA 2824-2 che si vede dalla finestrella a forma di luna che abbiamo pubblicato nel novembre16 insieme ai modelli maschili.
Ultima novità, la scelta, per l’Italia, di un ufficio stampa e pr che gioca su più fronti di gamma. Conoscendo la storia di Louis Erard ci auguriamo che tutto ciò porti a dei risultati, la produzione degli orologi meccanici ha un’estetica valida sia per uomo sia donna e l’affiancarsi alla distribuzione di un marchio non solo noto in Italia, ma molto amato non può che dare buoni risultati.