Caricamento immagini...

Il Portsmouth di Garrick

Fra i pochi marchi orologieri UK, che hanno ripreso la tradizione dei grandi maestri del XVII e XVIII secolo, c’è Garrick del quale ci siamo occupati alcune volte in passato. Adesso l’interessante Portsmouth è dedicato alle storiche radici marinare britanniche.

Among few UK Brands Garick comes again with hand wounded Portsmouth, designed by Michael Horlbeck, while movement has been designed by Andreas Strehler.

 

Portsmouth con piccoli secondi al 10

Il Portsmouth nasce con la collaborazione di un designer freelance Michael Horlbeck, l’esclusivo movimento, a carica manuale, calibro UT-G01, è stato disegnato dall mestro orologiaio Andreas Strehler, che ha sottolineato la forma dell’imponente ponte del bilanciere; alcuni componenti sono realizzati dalla sua Uhr Teil AG. mentre altri nascono a Norfolk nell’atelier Garrick, come il bilanciere e la sua ruota nella lega antimagnetica Sicurmet brevettata, che per la prima volta viene impiegata in un orologio da polso, le lancette realizzate artigianalmente o il quadrante inciso con un motivo tipicamente britannico e poi laccato, disponibile anche argentè. Il movimento, assemblato e rifinito a Norfolk, garantisce una variazione di +.3 secondi al giorno..La cassa ø 42 mm in acciaio 316L w.r.a m.100, a prima vista sembra pià contenuta, un 40 mm. Presentato alla fine dello scorso anno in Inghilterra sarà a Basilea ma fuori Fiera con appuntamenti privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *