Alla fine degli anni ’90 Fossil siglò un contratto di licenza per gli orologi di Giorgio Armani. Si era agli inizi dei fashion e Re Giorgio prudentemente scelse il logo Emporio Armani, la linea giovane della Casa.
In the Nineties Fossil signed with Giorgio Armani for a collection named Emprio Armani, Twenty years later in the Anniversary Collction , gent, lady and ibrid watches.
C’erano stati altri precedenti che avevano unito il mondo della moda e quello dell’orologeria. Nell’alto target per esempio Ferrè che si era rivolto addirittura a Frank Muller per un segnatempo che portasse anche nel mondo delle lancette la sua filosofia dell’architettura. Fra i marchi francesi Christian Dior che in seguito decise di chiamare gli orologi solo Dior.
Armani ama gli orologi, ne ha una bella collezione è stato fra i primi a ricevere un Bugatti Type 370 nel 2004, però abitualmente non li indossa, così come non li indossava Elio Fiorucci; la scelta del logo è stata dettata da logiche di mercato, ma il Brand controlla che gli orologi rispecchino la realtà della Marca di moda.Tornando agli EA la collezione Holyday 2017 mette in risalto il ventennale con due modelli da uomo (uno tondo ø 41mm e uno quadrato 38 mm) e uno da donna (quadrato mm 30), tutti con casse in acciaio, A questi si aggiunge anche uno smartwatch ibrido con cassa 43 mm, tutti con l’incisione dell’anniversario sul fondo e il vetro ambrato.
A fianco degli Anniversari EA continua a guardare al futuro ampliando la collezione degli smartwatch ibridi (alimentati con batteria a bottone non necessitano di ricarica) con tre nuovi modelli (in acciaio con cinturino in pelle marrone, placcato verde oliva con bracciale e fibbia deplorante a farfalla, o placcato verde oliva con cinturino nero in gomma); qquadranti con texture argentato sunray; sunray grigio; sunray nero. Tra le funzioni offerte secondo fuso orario, promemoria, notifiche, messaggi, monitoraggio sonno e attività, controllo della playlist.