Caricamento immagini...

A La Vegas Fossil e Dassault Systèmes

Ci siamo già occupati di aziende orologiere 4.0 qaundo intervistammo François Quenint, a Milano. Torniamo ancora ai Dassault Systèmes perché al Salone CES di Las Vegas, 5/8 gennaio,2017, è stata presentata la Fossil Q Watch Experience.

We wrote about new technologies Dassault Systemes in François Quentin’s interview, now we are writing about Fossil Q Watch Experience shown with Dassault Systèmes in CES January 5th/8th in La Vegas. 

 

A Milano il convegno aveva discusso la necessità di “fare impresa” seguendo, in ogni settore, le più nuove tecnologie, spesso non usufruibili da piccole e medie aziende, a Las Vegas. avvalendosi della piattaforma 3DEXPERIENCE, il Gruppo Fossil è arrivato a quelle soluzioni innovative necessarie per comparti che si evolvono rapidamente.

Uno dei molti modelli Fossil Smartwatch

Uno dei molti modelli Fossil Q Smartwatch

Al Salone infatti è stato presentato lo smartwatch Fossil Q segendolo nelle varie fasi virtuali in questa sequenza. Design: con My Design è stato sviluppato il disegno concettuale dell’orologio in 3D. I dati sono stati poi utilizzati per immagini ad alta qualità mostrando l’oggetto nel mondo reale per convalidarne gli aspetti progettuali più innovativi. Sviluppo: con My Collection sono state esaminate reazioni di utenti interni e esterni all’azienda per arrivare alle decisioni finali. Produzione: con My Production sono state verificate progettazione e ingegnerizzazione dell’orologio in 3D con le opportune tecniche di stampa 3D, per evitare eventuali modifiche successive. Largo consumo: con My Retail Theatre infine è stato possibile esaminare stili e colori del modello Master 3D per favorire future risorse di vendita e marketing assicurando una comunicazione diretta e omogenea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *