Anche Perrelet ha voluto dedicare uno dei suoi Turbine all’anno della scimmia e con questo siamo arrivati a sette orologi ideati nel 2016 secondo il calendario della lontana Cina.
With Monkey Turbine by Perrelet, 100 pieces, we have published 7 artistic watches for chineese market (the others were Vacheron Constantin, Harry Winston, Piaget, Ulysse Nardin, Jaquet Droz, Swatch). On Caliber self-winding P331 Monkey and other symbol of asiatic calendar.
La Marca elvetica che fa parte del Gruppo Festina, ha dedicato le 12 lame che ruotano sul quadrante ai 12 simboli del calendario cinese, mettendo in evidenza su quella a ore sei il simbolo della scimmia che risalta in rosso sul colore dominante del segnatempo. Questo ha il quadrante nero e la cassa ø 44 mm in acciaio inox trattata PVD nero; il sotto quadrante riprende, sempre in un rosso acceso, il simbolo dell’anno. La corona è integrata nella carrure; il fondello è a vista e reca inciso il numero dell’edizione numerata e limitata a 100 esemplari. Il movimento a carica automatico è il Calibro di Manifattura P-331, A/h 28.800, il cinturino in caucciù nero ha la fibbia in acciaio inox trattata PVD nero.