L’evento della Vendemmia in Montenapoleone è diventato una tradizione, quello del 6 ottobre è stato particolarmente affollato con un’arietta frizzante (16°) che ha favorito le degustazioni di vini eccellenti.
Grape-harvest in Montenapoleone is a nice traditional event for elegant shops and excellent wines. on October 6th we were in six watches-boutique and for the first time we saw Piaget Polo 5 and Panerai Luminor Due. A few times ago we wrote about seeing their pictures, but keep them in our hands it’s really another thing.
Lungo la via più elegante di Milano Audi, main sponsor, ha esposto alcune automobili, nei negozi, quasi tutti aperti, oltre agli invitati, libero accesso anche a chi aveva una tessserina dell’Associazione Montenapoleone. Un centinaio i Marchi rappresentati.
Noi siamo andati in sei boutique; in due ho potuto vedere le ultimissime novità: i Luminor Due di Panerai e il Polo 5 di Piaget. Li avevamo pubblicati apprezzandone le fotografie, ma toccarli, prenderli in mano, ammirarne i movimenti è tutta un’altra cosa. Siamo ancora troppo legati alla fisicità dei prodotti per accontentarci del mondo virtuale.
In entrambi i casi spiegazioni perfette e risposte pronte alle domande. Per quanto in acciaio e quindi destinati a un pubblico abbastanza vasto, i prezzi purtroppo non sono proprio alla portata di tutti anche se giustificati dall’impegno profuso per i nuovi movimenti e le nuove casse.
Dunque una rapida parentesi lavorativa nel corso di una serata divertente durante la quale gli amici si incontrano sorseggiando un bicchiere di vino e gustando i cosiddetti “finger” (necessri per non camminare a zig zag alle 22). Ed eccoci a parlare dei vini e dei loro abbinamenti, marchi di champagne assai noti (Bollinger e Vranken da Omega e Breguet) vini italiani da Panerai, Audemars Piguet, Piaget e Fedeli (rispettivamente i prodotti di Luce della Vite, Allegrini, Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy e Casale del Giglio). Infine un accenno al pubblico: maggioranza maschile nei primi cinque negozi, mentre da Fedeli con le morbidissime creazioni in cashmere, la maggioranza era femminile, anche le giornaliste specializzate negli orologi tornavano ad essere semplicemente donne che immaginavano freddi inverni nel caldo del cashmere.
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Un accenno anche al pubblico, maggioranza maschile nei primi cinque negozi, mentre da Fedeli con le morbidissime creazioni in cashmere la maggioranza era femminile; anche le giornalisste specializzate negli orologi tornavano ad essere semplicemente donne che immaginavano freddi inverni nel caldo di eleganti capi in cashmere,