Mancano meno di due settimane alla Festa degli innamorati e per chi non avesse ancora scelto un regalo ecco alcuni orologi, fashion e classici, dedicati al 14 febbraio, meglio se accompagnati da un bigliettino scritto a mano.
S.Valentine is coming, so if you haven’t yet buy a present for your partner, here some classic or fashion watches for a wonderful time to spent together.
Partiamo dai primi: S.Valentino è la ricorrenza di giovani innamorati che si presuppone non abbiano molti soldi in tasca, ma che vogliono regalare qualcosa che significhi “passiamo ore felici insieme” o “guardandolo pensami”. E qui da Swatch a Braccialini, da Morellato a Toy Watch, da Police ai marchi dei nostri stilisti non c’è che l’imbarazzo della scelta. La collezione Sector no Limits si è tramutata in Amore senza limiti, un orologio in effetti può essere un “Valentino” anche senza scritte particolari, sarà sufficiente il colore (come nel cinturino rosa del Philippe Watch che pubblichiamo) o un richiamo ai fiori, rose soprattutto; però la collezione primaverile di Armani sceglie anche un delicato verde menta.
Ci sono poi modelli come i Pair di Candino, per le coppie che amano indossare lo stesso orologio, ma con misure diverse e ancora Charriol, che torna sul nostro mercato con un St.Tropez Love, per finire alla fascia più alta dell’orologeria. Blancpain da 15 anni realizza in tiratura limitata un orologio per S.Valentino; nel 2016 i 99 Ladybird automatici, ø 21,5 mm in oro bianco e diamanti, hanno un più che simbolico charm: un cuore e una freccia. Preziosissimi Piaget Limelight, ø 34 mm, sono dedicati alle rose con un fiore che apre e chiude i petali incastonati di diamanti e anche l’Altiplano 38 mm carica manuale, nato per polsi maschili, ha una rosa incisa sul quadrante in smalti traslucidi. Movimento automatico per Maurice Lacroix, mentre l’orafo romano Zannetti ha scelto madreperla, oro e diamanti per un quadrante portafortuna, quanto meno in Asia dove il gufo scaccia gli spiriti maligni.
Infine per quanto si viva in era di computer e spesso non si riesca più a scrivere con la normale calligrafia, regalare una matita Caran d’Ache con cuoricini o, a un partner cioccodipendente, una biro decorata come la classica tavoletta di fondente, può essere un invito a lasciare la tastiera e a scrivere, su un biglietto datato da conservare, parole d’amore. Parole che, rilette dopo anni, faranno sorridere con un pizzico di nostalgia..