Sia il fondatore del Marchio, sia la sua famiglia, sono sempre stati appassionati di musica, Raymond Weil ha anche dato il nome delle opere preferite (molte erano capolavori verdiani) a diversi orologi.
Raymond Weil and his family have always been fond of music, during Baselworld 2016 we saw a special Maestro, tribute to Beatles, now the Brand supports also a swiss sailing team.
Oltre alla grande lirica e agli eventi musicali in prestigiosi teatri si sono aggiunti orologi dedicati a Frank Sinatra e ai Beatles (e per chi oltre agli orologi ama la cioccolata, durante Baselworld o in occasioni particolari – per esempio il 40° anniversario – vengono realizzati cioccolatini dedicati alla musica…) Pochi giorni prima di Baselworld Elie Bernheim CEO della Maison, annunciò la partnership con la Universal Music & Brands e l’istituzione di una piattaforma musicale che in marzo e in aprile, per celebrare il 40° anniversario del Brand, ha messo a disposizione dei visitatori del sito web RW una selezione di brani musicali offrendo altri servizi ai proprietari di un orologio RW. A Baselworld inoltre è stato presentato il Maestro, un automatico in tiratura limitata, dedicato ai Beatles. Cassa in acciaio ø 39,5 mm; sul quadrante i titoli degli album del quartetto; alle 4 un disegno speciale dedicato a Help e al logo del complesso.
Un altro annuncio in maggio porta il Marchio nell’ambiente velico, affiancandosi al team svizzero Realteam di cui è diventato Official timing partner per il 2016. Anche Raymond Weil amava la vela ed era socio del Geneva Yacht Club; oggi un nuovo automatico Freelancer sub a m.300 con cassa in acciaio ø 42,5, quadrante nero, lunetta girevole unidirezionale in ceramica nera (con Superluminova anche verde o arancio), cinturino in caucciù o bracciale in acciaio, è al polso di un team di giovani velisti molto determinati e amplia l’offerta della produzione RW. Infine ricordiamo che nella collezione Freelancer sono stati presentati anche nuovi squelettes.