Se siete a Lonìdra, dal 3 al 5 novembre non mancate di andare alla Saatchy Gallery, Duke of York’s HQ, King’s Road, London SW3 4RY per il QP Salon, rassegna alla quale partecipano numerosi Marchi dell’alta orologeria..
Being in London on November first week don’t miss QP Salon in Saatchy Galery, exhibition of important swiss Brands, but also British like Garrick and Bremont.
Il mercato londinese è sempre stato interessante per le Marche svizzere e lo è ancora di più dopo la Brexit e la sterline ai minimi, ma il Salone è anche un momento di orgoglio britannico visto che vi partecipano Marchi come Garrick e Bremont.
Il primo ha organizato un evento “the night before” il 2 novembre (registrazione http://night-before.com/register) dove ospite d’onore sarà il Maitre Horloger Andreas Strhler che con l’orologiaio Simon Michlmayr ha disegnato il movimento del nuovo carica manuale Portsmouth. I componenti dell’orologio sono in parte realizzati in Svizzera e in parte in Gran Bretagna dove avviene l’assemblaggio e la regolazione. Bremont è reduce dai primi successi della Regatta Collection dedicata all’America’s Cup con cronografi dotati di count-down, recentemente ha anche realizzato un cronografo in edizione limitata (282 in acciao e 82 in oro rosa) dedicato al record conquistati nel 1934 dal Comet de Havilland DH-88 che vinse la gara internazionale Londra-Melbourne. Infine ricordiamo che tra i Maestri orologiai indipendenti è presente anche la produzione Akrivia con il tourbillon che abbiamo ammirato al Palace di Baselworld 2016.