I riconoscimenti della Fondation Haute Horlogerie: “Hommage a la passion” e “Hommage au talent” sono stati assegnati il 19 maggio con una cerimonia alla Cité du Temps.
FHH “Hommage a la passion” and “Hommage au talent”awarded on Mat 19th to Karl Friedrich Scheufele, copresident Chopard and Anita Porchet, enamel artist working for many important Brands.
Omaggio alla passione ha premiato quest’anno Karl Fréderic Scheufele, co-presidente Chopard, che ha saputo portare la Marca elvetica nella fascia più alta dell’orologeria con i movimenti L.U.C.di Manifattura e anche con il recupero di un nome glorioso: Ferdinand Berthoud. Assente giustificato (era in Italia per la Mille Miglia storica sponsorizzata da Chopard) è stato rappresentato dalla moglie Christine.
Omaggio al talento è stato assegnato all’artista Anita Pochet eccellente realizzatrice di quadranti in smalto per molti prestigiose Maison. La Fondation Haute Horlogerie ha anche ricordato che i riconoscimenti sono stati ideati dal giornalista-editore Eugenio Zigliotto e, dopo la sua morte, ceduti dalla vedova alla FHH affinché una bella iniziativa non scomparisse.