Caricamento immagini...

Pre-Baselworld 2016: Bvlgari

Al Four Seasons di Ginevra, il 20 e 21 gennaio, Bvlgari ha presentato una selezione delle novità che saranno esposte in marzo a Baselworld.

Geneva: on January 20th-21st, Bvlgari meetings in order to see some Baselworld’s previews at Four Seasons Hotel.

pre basel bvlgari

Dall’alto in senso orario i nuovi Octo, Lucea, o meglio Piccola Lucea,, Serpenti, Diva

Le nuove versioni realizzate in collezioni di successo, tengono conto di un mercato che si trasforma. Il nostroormai non fa testo, ma  le difficoltà si sentono un po’ ovunque. Però soloPolso non è un catalogo che vede come oggetto principale le vendite, ma una pubblicazione per chi ama l’alta orologeria, ben sapendo che la maggior parte non può permettersi certe cifre per un acquisto sicuramente non di prima necessità. Ciò detto let’s enjoy ourselves – come direbbero gli inglesi –  vedendo gli orologi gioiello, le edizioni in tirature limitate, i dettagli tecnici o l’incastonatura delle pietre a formare morbidi bracciali, casse e lunette multicolori per le pietre preziose.

OCTO – è un orologio maschile fra i nostri preferiti. Le proposte 2016 puntano sui modelli Ultranero che uniscono questo colore all’oro rosa della lunetta, con casse in acciaio o titanio trattate DLC e movimenti di Manifattura, dall’automatico solo tempo al cronografo Velocissimo al tourbillon Finissimo, quest’ultimo, presentato nel 2014, vanta ancora un primato per il suo ridotto spessore.

LUCEA, anzi PICCOLA LUCEA – per i polsi femminili arrivano nuovi modelli con cassa ø 23 mm in oro rosa o bianco con o senza diamanti, quadranti in madreperla, con diamanti anche a effetto neve, lunette lisce o incastonate e morbidi bracciali con sistema a maglie interdipendenti, che consentono numerose combinazioni riprendendo la tradizione gioielliera della Marca; movimento al quarzo personalizzato Bvlgari.

DIVA – un nuovo quadrante in acetato naturale nato dalla fusione tra fibre di cotone e legno, affianca l’orologio a più preziosi tessuti degli abiti da gran sera; la cassa è in oro bianco, lunetta incastonata, il quadrante può essere anche interamente a pavè di diamanti, cinturini in raso, movimento al quarzo personalizzato Bvlgari.

SERPENTI – Nel modello della foto la nuova preziosissima interpretazione del serpente che da bracciale si trasforma nella lunetta in un gioco di diamanti e oro. Le novità della collezione si dividono in Serpenti “incantati” in oro rosa o bianco dove impera l’alta gioielleria che ha ridisegnato una cassa ø 30 mm tonda in oro rosa o bianco mentre il bracciale con pietre preziose e lunetta analoga. In “edizioni limitate”ø 40 mm, cassa e bracciale a due giri in oro rosa e lacca nera o verde, quadranti in oro e diamanti; “tubogas” cassa curva ø 35 mm in acciaio, bracciale a un giro in oro rosa e acciaio o solo acciaio; quadrante laccato viola. Per tutti movimento al quarzo personalizzato Bvlgari.

One comment on “Pre-Baselworld 2016: Bvlgari

  1. Lorenzo Sutti ha detto:

    Beeeeeeello!!!!!!
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *