Nella collezione Turbine Pilot, lanciata due anni fa e che Perrelet ha dedicato all’aviazione, è arrivato il Grand Raid realizzato in tiratura limitata a cento esemplari.
New version in Turbine Pilot collection with Grand Raid and in Baselworld Brand had also a new collction Lab.
Il movimento automatico è distinto dai due rotori, simbolo della Marca che non dimentica la famiglia del suo fondatore un discendente di Abraham-Louis Perrelet.
La turbina, ideata dagli ingegneri progettisti è affiancata al regolo calcolatore circolare che consente di effettuare rapidamente operazoni numeriche. La cassa ø 48 mm è in acciaio trattato PVD, dal fondo in vetro zaffiro si ammira il Calibro di Manifattura P331, 28.800 A/h, 25 rubini con il rotore traforato e personalizzato con il logo della Marca. Il quadrante a più livelli ha un sotto quadrante con elementi che si possono vedere quando le 12 pale della turbina in allumino anodizzato nero entrano in azione.
Collezione LAB
In marzo a Baselworld Perrelet ha anche presentato la collezione Lab con la cassa a coussin.ø mm 42×42.
Impiegando un principioanalogo, il movimento Calibro P411 è stato dotato di un anello di vetro zaffiro dal quale si può vedere lz massa oscillante anche dal lato quadrante e non solo dal fondo in vetro zaffiro.