Paul Picot è stato uno dei Marchi orologieri che è tornato, dopo una lunga assenza alla Fiera di Vicenza.
After many years Paul Picot went again to Vicenza Fair with novelties seen in Basel but also others will arrive.
Merito della passione che gli italiani continuano a dimostrare agli orologi, anche se i listini di molti Marchi svizzeri e la scelta di ridurre il numero dei concessionari, si sono affiancati alle difficoltà’ economiche che riducono la possibilità di acquisto. A Vicenza sono state presentate le novità esposte in marzo all’hotel Plaza di Basilea e altre sono in arrivo.
Per i 40 anni del Marchio l’Atelier Tiger Eye, con due quadranti sovrapposti, quello inferiore è in pietra maturale, l’Occhio di Tigre dalle molte sfumature che anno dal giallo all’ocra al marrone. Il movimento è il Calibro Paul Picot PP 1100 automatico certificano cronometro dal COSC con indicatore riserva di carica e calendario cicalare è ospitato in 40 casse tonde in oro rosa e 400 in acciaio.
Un omaggio ai Bronzi di Riace è il Paul Mariner Bronze, duele versioni in bromo marino, lega di bronzo e alluminio, w.r.200 m, che si differenziano per la lunetta, una è in bronzo, l’altra in ceramica, il fondo è on titanio, la corona protetta, Il movimento automatico è un ETA non più in produzione, modificato e revisionato dai tecnici di Paul Picot, Ogni versione è realizzata in 1800 esemplari. Sempre per gli sportivi gli automatici Yachtman III Classic che si ispirano all’iconico Plongeur del 1987; in acciaio e oro rosa, ø 43 mm, sono w.r. a 20 atmosfere.e hanno lunette unidirezionali in vetro zaffiro blu o nero, movimento PP1700.