Sono numerosi i libri dedicati a Patek Philippe, ma quello scritto dall’inglese Nicholas Foulkes, esperto d’arte e di orologi che ha al suo attivo una ventina di libri, ha avuto il placet della famiglia Stern.
There are many books written about Patek Philippe, but the last one is the “Patek Philippe Authorized Biography” of the 176 year old Brand; 10.000 copies in english and then in other languages; it’s possible to buy in Patek Philippe Salons, Museum and on web: www.patek.com/en/company/library.
Nasce infatti in diecimila copie come “Patek Philippe: The Authorized Biography” non la biografia di Norbert de Patek o di un membro della famiglia Stern, ma dell’intera Manifattura che l’anno scorso ha compiuto 175 anni, ed è anche il frutto di interviste “in e out” la Manifattura
L’edizione in inglese, pubblicata da Penguin Random House, è disponibile in rete (www.patek.com/en/company/library), da dicembre sarà venduta anche nei Saloni della Maison e presso il Museo a Ginevra; in altre lingue arriverà nel 2018. Oltre 600 le illustrazioni, 544 le pagine e ulteriori 40 pagine per un elenco completo delle Referenze dei Patek Philippe.