Ancora novità dalla Marca del Gruppo Richemont. i Luminor, adeguandosi alle tendenze attuali che privilegiano spessori sottili, si presentano con una nuova cassa, più snella e leggera anche se nelle linee riprende lo stile originario compreso il proteggicorona. I movimenti sono realizzati in house.
Another novelty by Officine Panerai. Luminor Due manual or self-winding with a lighter steel or red gold case and movements in house made; for the red gold case, skeletonized movements.
Per alcuni modelli la riduzione arriva al 40%. La cassa più sottile è quella del Luminor 3 days ø 42 mm in acciaio AISI316L (PAM00676) o in oro rosso (PAM00677), che ha uno spessore di mm 10,5. Anche il movimento manuale P1000 (A/h 28.800, due bariletti) inserito nella versione in oro rosso, è stato alleggerito con la scheletratura diventando P1000/10 per far vedere meglio i ruotismi dal fondo in vetro zaffiro. In entrambe le versioni il bilanciere, ancorato con un doppio appoggio, garantisce stabilità e affidabilità; i quadranti, tradizionalmente a sandwich con finitura a soleil, sono grigio ardesia per la cassa in oro rosso e nero per quella in acciaio.
A fianco dei modelli manuali gli automatici ø 45 mm con analoghe caratteristiche di costruzione in house, accolgono il movimento Calibro P4000 con micro rotore decentrato bidirezionale, anche qui scheletrato nella versione della cassa in oro rosso. Lo spessore di questi segnatempo, mm 10,7, è stato ridotto del 40% rispetto al passato.