Fra un mese o poco più inizia il Campionato del Mondo di F1 2016. soloPolso si occupa di orologi e quindi ecco due peartnership fra orologi e Team.
Within a month World Championship F1 will start; soloPolso is presenting two new partnershipp between watches and Team: TAG Heuer/Red Bull and BELL&Ross/Renault Scuderia Sport.
Quella di TAG Heuer a dire il vero non è una novità, ne abbiamo dato notizia il 4 dicembre, qui però vogliamo ricordare che Jack Heuer nel 1963 aveva ideato il cronografo Carrera omaggio all’epica gara americana, ed è stato il primo nel 1968, a sponsorizzre un pilota di F1, lo svizzero Jo Siffert. Sono passati più di 40 anni, Jack Heuer è presidente onorario di TAG Heuer e le sponsorizzioni con la F1 (e anche con la FE, la Formula elettrica) si susseguono senza interruzione. Nel 2016 TAG Heuer ha scelto Infiniti Red Bull, un team di grandi ambizioni; probabilmente l’orologio collegato sarà svelato il 1° marzo al Salone dell’automobile a Ginevra e, dal 17 marzo lo vedremo a Baselworld. Per ora pubblichiamo il TAG Heuer Carrera 01, che fra le più recenti novità è quello che meglio interpreta lo spirito agonistico; è un cronografo, ø 45 mm in acciaio e carburo di titanio, movimento cronografico visibile dal quadrante scheletrato. Di solito non pubblichiamo i prezzi e non lo facciamo nemmeno questa volta limitandoci a dire che per un movimento costruito in house e con la garanzia di un Marchio come TAG Heuer, la cifra è accettabile, soprattutto se paragonata ad analoghi modelli sul mercato.
In quanto a Bell& Ross, che per la prima volta si affianca alla Formula Uno, ha scelto l’orologio BR-X1 Skeleton, edizione limitata a 250 esemplari, in Carbonio Forgiato®, una lega ultraresistente e leggera che già da qualche anno viene impiegata per gli orologi del più alto target. La cassa ø 45 mm affianca al carbonio forgiato anche il titanio grado 5 e la ceramica, inoltre ha inserti in caucciù sui pulsanti e sulla corona, un’apertura sul fondello mostra il bilanciere da un vetro fumé; Il quadrante scheletrato lascia vedere il movimento automatico BR Cal.313 con il ponte superiore a forma di X, 56 i rubin, 28.800 le A/h; sul rehaut la scala tachimetrica. La partnership vede il marchio orologiero Official Watch Partner della Scuderia Renault Sport di Formula Uno.