Parte oggi pomeriggio la Mille Miglia storica che nella tappa Parma-Brescia, ha inserito Monza per il suo celebre autodromo. Come d’abitudine Main Sponsor è Chopard. Tra gli iscritti anche altre Marche di orologi, per esempio Marzio Villa, presidente di Cuervo y Sobrinos, su Delahaye USA del ’37.
Mille Miglia 2016 is starting today, more than 400 cars have been inscribed. Speaking about watches, Chopard is main sponsor and vice-president K.F.Scheufele will be on a Porsche together with J.Ickx, while Marzio Villa, Cuervo y Sobrinos is on a Delahaye USA.
Oltre 400 le vetture con team provenienti da tutto il mondo; la più anziana? probabilmente una Bentley 3 litri del 1923 targata CH e dalla Svizzera arriva anche Karl Friedrich Scheufele, vicepresidente Chopard, che corre su Porsche 550 RS Spyder, il suo copilota “storico anche lui” è Jacky Ickx. Molte le auto famose come le OM, ma le più numerose, quasi 50, sono le Alfa Romeo, una decine le auto Militari pilotate da ufficiali dell’Esercito Italiano, infine più di 70 le auto che durante la loro vita hanno preso parte alla Mille Miglia di velocità, disputata tra il 1927 e il 1957.