Il boom delle prime vendite dei connected si è ridimensionato, ma ciò non toglie che l’argomento sia sempre intrigante e abbia coinvolto Marchi di ogni fascia. Uno degli ultimi è Emporio Armani che dal 25 ottobre ha messo in vendita la collezione completa annunciando anche che è un primo passo per arrivare, nel 2017, a uno smartwatch con display Emporio Armani.
Sales connected watches are not so important as it happened in the first months, but connection is always interesting and many Brands afford it. Also Emporio Armani devoiled its hybrid smart watch saying also that in two years a smartwatch with Emporio Armani display will arrive.
La collezione offre i colori oro rosa, nero, canna di fucile e acciaio inox, con bracciale a tre maglie o con cinturino in pelle. La cassa in acciaio ha un diametro di 43 mm, il quadrante è testurizzato, con gli indici nelle tonalità oro rosa o argento. I prezzi vanno da 269 Euro a 419 per la versione con bracciale trattata PVD nero. Oltre alle funzioni proprie dei segnatempo, questo hybrid smartwatch compatibile con Apple o Android, ha un secondo fuso orario, scatta le foto, rileva i ritmi del sonno, può monitorare le attività quotidiane, avverte in modo discreto dell’arrivo di email e altro, inoltre ha anche un dispositivo per localizare rapidamente lo smartphone. Un tempo scherzando si diceva delle nuove attrezzature: “però” non fa il caffè…ma se va avanti così finiremo per doverci ricredere.