.. speriamolo. A quanto dicono alcuni esperti americani, il colore del 2016 sarà infatti quello del quarzo rosa, la pietra che, secondo gli studiosi, ispira l’amore più profondo compreso il perdono, proprio come le speranze espresse da Papa Francesco. E in fatto di orologi?
Welcome New Year; according to US experta, a rose year, of course thinking about watches quartz-color but let’s hope also a good year because of quartz properties.
Il blu ha dominato in molti modelli maschili del 2015, ne ricordiamo qualcuno nella foto sotto.
Invece abbiamo visto il rosa in questi orologi femminili del 2015, proposti da Marchi che si sono preparati per tempo con le previsioni cromatiche degli stilisti (i Caravelle New York sono in vendita proprio da questo mese). Da sinistra a destra nella foto sotto, partendo dall’alto, Champs Elysées Rive Blanche in oro rosa e diamanti incastonati a neve; Caravelle New York Ref. 43L194 in acciaio, cristalli e quadrante effetto glitz, Emporio Armani Lady automatico Swiss Collection acciaio placcato oro rosa e diamanti, Swarovski Cristalline Ref.5158544, Ferragamo F.80 Lady, Calvin Klein K4U23626 Original acciaio trattato PVD rosa, Rado dove l’oro rosa si unisce alla ceramica hi-tech nera o bianca e due francesi: Cobra RM62382-3S e GO Ref.698574
Oltre ai quadranti ci sono casse in acciaio trattato PVD oppure in oro rosa, il metallo prezioso secondo le Case prende nomi diversi, Chanel lo chiama beige, Lange&Soehne miele, i tedeschi in generale rosso mentre gli italiani traducono roth o red in rosa. Infine bracciali o cinturini con le proposte di Hermès o, per restare in Italia, dei cinturini Morellato. Certamente il rosa è il colore femminile per eccellenza e molti modelli fashion lo useranno mentre il blu pensiamo continuerà a privilegiare gli orologi maschili. Ma non è detto…