Tra le novità della Marca di Le Locle un bellissimo squelette, il Royal Python Squelette Tourbillon in oro rosa ø 44 mm e, con gli automi un modello che piacerà a chi ama i cavalli e la suoneria a passaggio.
Calibers UN 710 handwinding and 610 selfwinding for Royal Python skeleton tourbillon in pink gold case and for the Hourstriker Horse in platinum or pink gold case, with sonnerie en passant and gold Jacquemarts.
Sono solo 18 gli esemplari del primo, con il tourbillon volant; spirale; ancora e ruota scappamento sono in silicio, i ponti dipinti a mano incastonano i rubini, il movimento è il Calibro di Manifatur UN 170 a carica manuale, autonomia di circa 170 h; A/h 18000; il cinturino è in pitone. Edizione limitata a 28 esemplari per l’Hoursstirker Horse, orologio automatico con Calibro di Manifattura UN 610 e suoneria al passaggio che fa ascoltare le ore e le mezze ore grazie a un sistema di attivazione automatico. Sul quadrante in onice nera due jacquemarts in oro, ogni volta che il martello colpisce il gong i cavalli si muovono come in una danza. In oro o platino la cassa ha un diametro di 43 mm.