Abbiamo scritto agli inizi dell’anno che il colore del 2016 per gli orologi femminili sarebbe stato il rosa in tutte le sue sfumature, adesso dopo aver visto Ginevra e Basilea, per i polsi maschili siamo al 50% total black (Bulgari lo chiama Ultra Nero) anche nelle gradazioni della grafite e per il restante 50% blu, almeno per quadrante e cinturino.
We wrote that 2016 color was rose (for ladies watches) now after Geneva and Baselworld it’s necessary to say that blu is coming too and for colored Gent’s dial we think 50% is black and 50% blu. Many titanium cases, colored stones for jewelry watches and among jewelry De Grisogono felt in love with Samsung, presenting a luxury connected watch.
Addirittura Audemars Piguet, che al SIHH aveva presentato un Royal Oak Dual Time con quadrante silver, lo ha precipitosamente cambiato in blu. Testimonianza che, come nel mondo della moda, anche in orologeria gli ordini dei clienti determinano la produzione.
In quanto ai materiali delle casse tanto titanio, grigio, leggero, anallergico e, a parer nostro sportivo, anche se, per esempio, viene impiegato come nel caso del Romain Gauthier Logical One, su orologi arricchiti da complicazioni e da indossare “con giudizio”. Hermès per il suo Slim, con cassa ø 39,5 mm oltre al grigio antracite offre anche il blu e il rosso che con il silver fa bandiera nazionale. Ampia libertà cromatica per tutti gli orologi gioiello che, a fianco dei diamanti, scelgono pietre preziose di tutti i colori. E a proposito di gioielli, un marchio come De Grisogono, che ha ideato i gioielli più pazzi, si è fatto sedurre dai connected stringendo un accordo con Samsung per un luxury connected watch.