Il 15 novembre a Los Angeles sono stati consegnati gli assegni e i cronometri Rolex ai vincitori del Rolex Awards for Enterprise, un premio che, istituito per celebrare il 50° anniversario dell’Oyster, è giunto adesso alla 40^ edizione.
In Los Angeles on November 15th Rolex Awards for Enterprise have been given on; 2322 projects and 10 winners (this year no italian among them).
Sono stati presentati 2.322 progetti e ne sono stati scelti dieci, nessuno quest’anno è italiano. I vincitori hanno ricevuto un assegno di 100.000 CFH per portare avanti i progetti mentre 50.000 sono invece quelli assegnati ai giovani vincitori, tutti sotto i 30 anni: Così per una volta non ci occupiamo di orologi, ma di progetti e iniziative in campi ben diversi fra loro: dalla salvaguardia di mari e fiordi al cambio di colture in zone con scarsa piovosità, alla prevenzione sanitaria oculistica e altro, grazie alla Fondazione voluta negli anni ‘40 da Hans Wilsdorf. Il fondatore di Rolex che non aveva eredi, dopo la morte della moglie, donò alla Fondazione tutte le sue azioni Rolex stabilendo che una parte dei guadagni andasse in opere di carità.