In dicembre le automobili avevano trasformato la più elegante via milanese in una passerella di motori, in quell’occasione soloPolso aveva dato un’anticipazione: i lavori per la nuova boutique di Van Cleef & Arpels. Oggi al n°10 c’è stata la preview per la stampa con fiori di primavera all’interno e una giornata autunnale all’esterno.
Van Cleef & Arpels opened today in Milano, on 350 sqm, its flagship store, the largest boutique of the Brand in the whole world.
Salotti separati da paraventi dorati in ferro battuto, che riprendono i motivi delle celebri Minaudières® ideate negli anni Trenta, si aprono lungo lo spazio principale, pronti ad accogliere una clientela internazionale. Alti soffitti, lampadari di cristallo, pareti decorate in foglia d’oro, serici tendaggi, tonalità mauve sono la cornice per le collezioni di gioielli e orologi, esposti in vetrine dalle forme arrotondate. Nel piano inferiore una sala per ricevimenti dalle pareti rivestite in tessuto bianco ricamato con fili d’oro e una biblioteca. Più che una boutique sembra l’interno di un palazzo.
Dal 24 marzo al 30 maggio 2015 la boutique accoglie una eccezionale mostra di capolavori Van Cleef & Arpels, dal collier Zip che si trasforma in bracciale, agli orologi Cadenas e ai poetici segnatempo che abbiamo pubblicato in occasione del recente SIHH ginevrino. Tra le novità le creazioni dei gioielli Vintage Alhambra® in malachite e diamanti e la collezione Two Butterfly in un giorno di primavera.
Ad accentuare questo richiamo un corner fiorito dove sono stati offerti bouquets primaverili con un biglietto a forma di farfalla, simbolo poetico che da decenni la Maison interpreta in spille, collane, anelli con le pietre più preziose.