La Maison di St.Imier propone un nuovo cronografo per gli appassionati di equitazione e, soprattutto, per chi si allena in una delle discipline più spettacolari, il salto a ostacoli.
A new quartz Conquest for equestrian jumping: steel case ø 41 mm, on the black or silver dial a red hand shows 1/100″ on the flange, at 10 o’clock a counter for faults and penalties and at 2 a 45 second scale for count-down after the bell has been rung for competitor’s round.
Dal 2013 Longines è partner della FEI (Federazione Inernazionale Sport Equestri) e da questa collaborazione è nato l’anno scorso un Conquest e quest’anno un nuovo Conquest Jumping. Il movimento, Calibro L441 al quarzo, consente di rilevare il centesimo di secondo, scandito da una lancetta rossa al centro del quadrante nero o silver e visibile sul rehaut; il contatore a oe 10 tiene conto degli errori e dei punti per le penalità, quello alle 2 oltre al conteggio dei secondi offre la possibilità di servirsi di un count-down di 45″ a partire da quando la campana segna l’inizio delle singole prove. La cassa, ø 41 mm è in acciaio e sul fondello, come nel Tasca del secolo scorso, è inciso un cavallo nel momento del salto.
Sempre in tema di concorsi equestri, oltre a prolungare gli accordi con la FIAH (Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche) è stato annunciato anche un nuovo premio, il Longines World’s Horse Best Race, che sarà assegnato nel prossimo gennaio all’organizzazione più meritevole fra le cento del gruppo 1.